martedì 24 agosto 2021

Gatto Siberiano Quando

La gestazione del gatto siberiano dura circa 2 mesi e nascono dai 3 ai 6 cuccioli. Il volume del suo mantello si adegua al passare delle stagioniQuando linverno si fa rigido il pelo naturalmente diventa molto folto e spesso mentre in stete dopo la muta tende ad allegerirsi.


Pin On Gatti

Incroci con altre razze non sono ammessi.

Gatto siberiano quando. Contrariamente a quanto suggerisce il nome il gatto siberiano sembra essere originario non della Siberia ma della regione della taiga russa ovvero lo sterminato territorio nord-occidentale a ridosso del confine con la Scandinavia. Si narra infatti che nel 1960 lungo le sponde del fiume Neva vicino Leningrado oggi San Pietroburgo venne avvistato per la prima volta un gatto siberiano con le punte scure. Fino a qualche anno fa era opinione comune che qualunque procedura di sterilizzazione effettuata prima dei 6 mesi di vita dellanimale avrebbe potuto provocare problemi alla crescita del gattino nonché sconvolgere per sempre il suo carattere.

Le prime notizie del gatto siberiano compaiono nel 1700 e poi nel 1871 in Inghilterra ma per vederlo sbucare sul territorio europeo si aspetto il 1989 quando una coppia di coniugi Hans e Betty Schultz ne importarono alcuni esemplari a Leningrado e altri ne arrivarono in Cecoslovacchia. Lo strano carattere di un cacciatore amante della casa. Potete venire a visitare il nostro allevamento quando volete ma vi preghiamo di contattarci con qualche giorno danticipo per concordare una data per la visita.

Possono persino venire quando vengono chiamati. In estate con il caldo intenso il Siberiano naturalmente perde il suo manto invernale gran parte del sottopelo e assume le caratteristiche di un gatto quasi a pelo corto. Il gatto siberiano di natura è molto socievole ma quando si abituano da subito a vivere in casa a contatto con i bambini e le persone in generale prendono una maggiore confidenza e si adattano meglio a.

Questo sito sul gatto siberiano nasce da un amore una passione e un desiderio. Per quanto riguarda lalimentazione può essere nutrito con cibo fresco o precotto. Il gatto Siberiano ha bisogno di stare allaria aperta.

Le sue origini comunque potrebbero essere ancora più antiche infatti si ritrovano descrizioni corrispondenti a questo gatto fin nel lontano passato nellanno Mille. Il Siberiano è una razza a lenta maturazione il pelo e la struttura fisica non dovrebbe essere presa in grande considerazione nel giudicare cuccioli e giovani adulti. I gatti siberiani li puoi trovare in tutte le combinazioni di colori.

Si ritiene inoltre che sia proprio il gatto siberiano ad aver dato poi il via ad altre razze successive come ad esempio il gatto norvegese il Maine Coon e il gatto dAngora. I gatti siberiani maschi pesano tra i 7-8 Kg. La cardiomiopatia ipertrofica che causa un inspessimento del muscolo cardiaco e può portare ad uninsufficienza cardiaca con il rischio di.

Ceduti con libretto veterinario prima vaccinazione di trivalente ed esame di feci negativo. Il gatto Siberiano è di sviluppo tardivo e raggiunge la piena maturità a 5 anni. I cuccioli di gatto siberiano sono generalmente disponibili dalle 12 alle 16 settimane di vita.

La vita allaria aperta può uscire tranquillamente anche quando piove o con temperature molto rigide favorisce non solo il suo equilibrio psicofisico ma anche la bellezza del suo mantello invernale che al freddo diventa particolarmente ricco e sontuoso soprattutto sotto la pancia sul petto sui calzoncini e sulla ricca coda a pennacchio. Peso di questo gatto. Lo Standard del Gatto Siberiano fu riconosciuto a San Pietroburgo nel 1990 dal WCF World Cat Federation che nel 1992 introdusse anche la colorazione Colourpoint.

Il Sibi può sviluppare tutte le comuni malattie dei gatti domestici come le patologie orali. Le femmine possono pesare 5-6 Kg. Fonte wikipedia Il gatto siberiano colori.

Lintervento può essere eseguito in ogni momento ma è consigliabile effettuarlo quando ci si avvicina allanno di età o prima se il gatto inizia a mostrare i classici comportamenti del maschio intero marcatura del territorio miagolii di richiamo tendenza a scappare di casa. Ceduti con libretto veterinario prima vaccinazione di trivalente ed esame di feci negativo. Quanto può crescere un gatto siberiano dipende dai tratti genetici dalla salute e dallalimentazione dei genitori.

La femmina raggiunge la maturità sessuale a 9-10 mesi di età. Infatti il gatto siberiano si regola da solo e sa quando non deve mangiare più. Il gatto siberiano cresce fino a 4-5 anni anche se ad un anno è già in grado di riprodursi.

Non ci sono problemi nelleccedere con il cibo. Durante questo periodo occorrerà intensificare le spazzolature quotidiane o a giorni alterni per. Non si sa precisamente quando ha fatto la sua comparsa questa razza felina ma si possono ripercorrere a ritroso le sue tracce almeno fino al 1700.

In alcuni casi possono arrivare anche a 10Kg. Altre malattie che potrebbero apparire sono. Analizziamo in questo articolo il particolare esempio del Gatto Siberiano e vediamo insieme quando è il caso di sterillizzarlo.

Lamore in generale per i gatti la passione in particolare per la razza siberiana e il desiderio di condividere tutto ciò che abbiamo imparato e impareremo studiando negli anni psicologia alimentazione genetica malattie cure e prevenzione per cercare di dare ai nostri gatti quanto di meglio possibile. I cuccioli sono solitamente disponibili tra le 12 e le 16 settimane di età quando hanno avuto le loro inoculazioni di base e hanno sviluppato la stabilità fisica e sociale necessaria per un nuovo ambiente. Se avete deciso di prendere un cucciolo di gatto siberiano chiamateci o mandateci una e-mail così da potervi conoscere capire le vostre esigenze ed aiutarvi nella scelta del gattino giusto per voi.

I loro colori possono essere sia. Storia del gatto siberiano. Secondo i ricercatori russi la nascita della razza risalirebbe alla metà dellXI secolo quando si verificò la selezione naturale tra il gatto domestico in Russia e quello selvatico dei boschi presente in Siberia.

Maggiori informazioni su GATTO SIBERIANO Il gatto siberiano SIBERIAN CAT è una delle razze di gatti più popolari. Il siberiano e un gatto a pelo semilungo dotato di un fitto sottopelo. Le dimensioni assumono un valore secondario.

Sembrerebbe aver avuto origine dallincrocio tra gatti domestici comuni arrivati al. Se stai valutando di adottarne uno.


Gatto Siberiano Carattere Storia Educazione E Aspetto


Gatto Siberiano Carattere Caratteristiche E Prezzo Miciogatto It


Gatto Siberiano Carattere Storia Educazione E Aspetto


Gatto Siberiano Quando Sterilizzarlo Il Mio Gatto E Leggenda


Nessun commento:

Posta un commento

Gatto Persiano Rosso Regalo

E molto tranquilla abituata a stare in casa e va daccordo con i cani. Ci sono 45 annunci di Annunciit a ItaliaTrovi anche british Il Gatto ...