lunedì 25 ottobre 2021

Gatto Persiano Himalayano Carattere

Il Persiano Himalayano ha le stesse caratteristiche di un gatto Persiano comune ma ha il pelo come quello dei Siamesi ovvero la variante pointed. E un grande compagno di chiacchiere insomma.


Gatto Persiano Caratteristiche Carattere E Cure

Il fisico dellHimalayan Persian è identico a quello del Persiano classico.

Gatto persiano himalayano carattere. Carattere e aspetto fisico dellhimalayano gatto docile e socievole. Il gatto Himalayano è un incrocio fra il gatto Persiano dal quale ha preso le caratteristiche fisiche e il Siamese dal quale ha preso la fisionomia che lo caratterizza. Di taglia media questo gatto presenta dei lineamenti tondi è robusto ed ha le zampe corte.

Il cranio invece è largo e la sua fronte è arrotondata. Come il siamese è piuttosto loquace e probabilmente si divertirà a. Il gatto Himalayano è nato da un incrocio tra un Persiano e un Siamese e il suo aspetto fisico lo riflette.

È intelligente affettuoso ubbidiente adatto a vivere con bambini perché molto paziente. Adora la compagnia dei suoi amici umani ma non sarà mai uno di quei gatti che ci ritroveremo sempre dietro ovunque andiamo. Questi gatti hanno sempre gli occhi azzurri e possono essere di color cioccolato lilla fiamma blu o tartarugato.

È vivace ma non scatenato. Di solito è molto tranquillo e calmo. Il suo fisico è identico a quello del Persiano.

Il gatto himalayano come affermato in precedenza somiglia molto nel suo aspetto al gatto persiano. Anche se dedica volentieri un po di tempo a giocare con i suoi giochi preferiti o con i loro padroni preferisce passare la maggior parte della giornata a dormire sonnecchiare e riposare. Carattere della razza Himalayano.

Infatti il suo pelo è molto lungo e folto mentre invece il muso è largo e piatto. Il gatto Himalayano è un micio di taglia media con un peso compreso tra i 3 e i 5 kg per una lunghezza massima di circa 35 cm. Di seguito le caratteristiche fisiche di un gatto Himalayano.

Il suo fisico così evidente e particolare nasconde un carattere docile. La sua testa è larga e tonda in armonia con le piccole orecchie. Lossatura è forte e presenta una muscolatura potente.

Le zampe anteriori sono dritte e le punte sono grandi e rotonde. A conoscerlo lui è invece un animale docile e pacifico per nulla con la puzza sotto il naso anzi è un eterno bambino. Il gatto himalayano è un tipo tranquillo.

Qual è il carattere del gatto Himalayano. Essendo un ibrido derivato dal persiano il gatto himalayano possiede alcune peculiarità sofisticate a livello caratteriale. E molto docile molto tranquillo ma ama miagolare anche molto.

Carattere e caratteristiche del gatto persiano colourpoint. Esso venne ottenuto partendo da un gatto persiano di colore nero che venne fatto accoppiare con un siamese giungendo alla creazione del gatto di razza. Caratterialmente è un gatto buono altezzoso e vanitoso.

Gatto himalayano carattere Come il persiano il gatto himalayano è molto tranquillo dolce ed estremamente intelligente. Lhimalayano ha un carattere tranquillo tratto ereditato dal persiano ma è anche giocherellone e socievole caratteristiche ereditate dal siamese. E vivace però e a differenza dagli altri gatti persiani non è uno scatenato.

Ama giocare ma non esagera mai. Come carattere è anchesso fortemente affettuoso e coccolone e risulta adatto come animale da compagnia per tutta la famiglia compresi i bambini. La derivazione della razza felina del gatto Himalayano arriva direttamente dallAmerica quando negli anni 20 venne selezionato il gene relativo alle caratteristiche fisiche possedute dall Himalayano.

Carattere Il carattere del gatto persiano non è intuibile dal suo portamento che appare aristocratico e flemmatico. Ossatura potente muscolatura forte e lineamenti tondi sono le caratteristiche principali di entrambe le razze. La testa del gatto himalayano è rotonda e massiccia.

La combinazione fra questi due antenati ha dato vita a un gatto unico ed elegante. Non è nemmeno un gatto troppo invadente. Storia del gatto Himalayano.

Il naso e i cuscinetti sotto le zampe devono essere intonati alle sfumature del pelo. Il gatto Himalayano ha unaspettativa di vita di circa 10-15 anni. è infatti caratterizzato da una serie di tratti solitamente associati ai Persiani e reso ancor più unico dallo schema colorpoint del pelo tipico dei Siamesi.

Gli arti del gatto Himalayano sono grandi ben sviluppati e dotati di una muscolatura solida. I suoi cugini sono noti per essere chiacchieroni mentre il nostro gatto himalayano è più posato anche grazie allincrocio con il gatto Siamese. È un gatto piuttosto pigro con la tendenza a ingrassare quindi è necessario tenere sotto controllo la quantità e la qualità del cibo per gatti con cui si sceglie di riempire la ciotola.

È socievole vive bene con altri animali. Apparve originariamente in Svezia negli anni 30 anche se lo standard della razza che. Dal corpo robusto testa bassa muso piatto naso corto guance tonde e orecchie piccole pelose e dritte dotato di una folta pelliccia.

Il gatto Himalayano è in realtà frutto di un incrocio tra Persiano e Siamese. Ha un carattere tranquillo e molto docile per questo è da considerarsi un ottimo gatto da compagnia per nulla aggressivo. LHimalayano come il persiano ha bisogno di una dieta sana e bilanciata per mantenersi in forma e allontanare i.


Gatto Himalayano Carattere Prezzo Allevamenti Miciogatto It Himalayan Persian Cats Cat Breeds Himalayan Cat


Photo By Stefan Ivanov Unsplash Animali Carini Gatti Carini Gatto Persiano


Il Persiano Himalayano Pet Family


Razze Gatti Persiano


Nessun commento:

Posta un commento

Gatto Persiano Rosso Regalo

E molto tranquilla abituata a stare in casa e va daccordo con i cani. Ci sono 45 annunci di Annunciit a ItaliaTrovi anche british Il Gatto ...