A dar retta al suo nome verrebbe da pensare che il gatto Persiano sia originario della Persia lodierno Iran ma come abbiamo visto questo felino è frutto di incroci voluti dalluomo. Centra perché i suoi antenati arrivano proprio da.
Gatto Persiano Le Origini E Le Sue Caratteristiche Feline Store
Ma è nel XIX secolo che i primi esemplari di persiano furono creati in seguito ad incroci realizzati fra angora e gatti europei.
Gatto persiano origini. Nel 1871 infine quando fu organizzata la prima grande esposizione felina dallinglese Harrison Weir. Fu Pietro Della Valle a portare i primi esemplari in Europa nel 1626. LAngora già presente in Asia Minore giunse in Europa per la prima volta intorno alla metà del 600 grazie allo studioso Piero della Valle che si innamorò della razza.
Le origini del gatto Persiano. La storia alquanto rocambolesca risale al 1882 e si svolse in Gran Bretagna. Storia e origini.
Nel corso delle selezioni il gatto persiano è diventato più peloso e imponente oggi esistono ben 50 varietà di gatti persiani nel mondo. Il Persiano è un gatto che esiste da molti secoli anche se la sua fama si deve allepoca vittoriana quando in Gran Bretagna era di gran moda alle esposizioni feline. Exotic Shorthair e Gatto Persiano.
Origini del gatto Persiano. La scelta del giusto allevatore una cura attenta e unalimentazione sana ti permetteranno di divertirti appieno con il tuo gatto. Le origini del Persiano.
Infatti alcune provengono da incroci realizzati allinterno di allevamenti e tra questi vi troviamo ad esempio il gatto himalayano nato dallincrocio tra il persiano e il gatto siamese. LAngora diede inizio alla nascita del gatto Persiano che iniziò a diffondersi prima in Europa e. La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che i gatti a pelo lungo sono il risultato di una mutazione genetica e.
Sulle origini del gatto persiano in particolare non vi sono delle certezze ma solo molte ipotesi. A tal proposito si conosce un dipinto attribuito allartista cinese Mao Yi dove sono raffigurati due gatti. La storia del gatto persiano affonda le sue radici in tempi molto remoti e nello specifico a quelli risalenti allAntica Persia.
Il gatto Manul o gatto di Pallas ancora oggi diffuso nelle regioni montagnose di Mongolia Cina e Tibet. Il persiano chinchilla è la sola razza di gatti al mondo il cui capostipite sia conservato in un museo. Quella del gatto Persiano è una razza artificiale frutto di un incrocio tra varie razze a pelo lungo.
Il gatto Persiano è una razza originaria dellIran. Infatti nel 1626 il famoso studioso e appassionato di razze feline Pietro dalla Valle iniziò a trasportare dal Medio Oriente allEuropa i primi esemplari apprezzandone moltissimo sia il manto che la totale bellezza. Il gatto non cerca lacqua e beve poco per natura.
Ecco perché il moderno persiano pur avendo origini naturali antichissime è oggi considerato un gatto a selezione derivata ottenuto dalluomo. Proprio per tale motivo molte delle sue caratteristiche come ad esempio la forma e la stazza. In quellanno un nobile viaggiatore italiano Pietro Della Valle venne a conoscenza dellesistenza di questo gatto e rimase affascinato dal suo aspetto sorprendente.
Informazioni generali sulla razza. Questo gatto è originario dellAsia Minore anche se alcuni esemplari vennero portati nel nostro continente da Pietro Della Valle nel 1626. Nello specifico una di queste ipotizza che il lungo pelo del gatto persiano attuale sia da ricondurre a un particolare felino selvatico.
Non è possibile conoscere con precisione le origini del gatto Persiano. Quando poi successivamente dallIran venne importata una varietà di gatti più piccoli e tarchiati e col pelo lungo venne creato lodierno persiano. Ecco una presentazione generale su questa splendida razza.
I Persiani sono tra le razze più amate in Europa. Tra queste lAngora turco. Si è conquistato il favore dei nobili francesi e inglesi e oggi della maggior parte degli appassionati catofili di tutto il mondo.
LExotic Shorthair e il Gatto Persiano si differenziano prima di tutto per via delle loro origini. Origini e caratteristiche Il gatto persiano è originario dell Asia Minore e giunse in Europa nel 1626 grazie allesploratore italiano Pietro della Valle. LE ORIGINI Le origini del Persiano si confondono con quelle dellAngora TurcoProbabilmente i gattoni a pelo lungo che il viaggiatore Pietro Della Valle porto in Italia dall Oriente nel 1620 non erano ne luno ne laltro.
Per via del pelo lungo e folto in quel tempo non cera alcuna distinzione tra il gatto dAngora e la razza persiana e fu solamente negli anni successivi che si procedette a fare una selezione. Il Persiano è un gatto dallaspetto inconfondibile in grado di conquistare i cuori degli esseri umani in un battibaleno. Quindi cosa centra la Persia.
La storia del gatto persiano grigio ha origini lontane e affonda le radici nella lontana Mesopotamia addirittura nel 1626 in seguito nota come Persia. Il gatto persiano è un animale domestico adatto a vivere insieme ai bambini ma anche agli anziani. Alla popolarità di questi gatti contribuì non poco anche la regina Vittoria dInghilterra che pare acquistò per sé una coppia di bellissimi persiani blu.
Ad oggi esistono e conosciamo diverse razze di gatto ma non tutte sono nate naturalmente. Assume quindi con il cibo gran parte dei liquidi di cui ha bisogno. Gatto persiano blu.
Il gatto persiano è il discendente diretto dei misteriosi gatti orientali arrivati in Europa nel XVII secolo al seguito di mercanti e viaggiatori. La razza di gatti più prestigiosa al mondo deve il suo nome ma non lintera origine allaffascinante impero dellantica Persia.
Il Gatto Persiano Origini E Caratteristiche Della Razza
Il Gatto Persiano Quali Sono Le Sue Origini I Miei Animali
Gatto Persiano Origini Prezzo Caratteristiche E Allevamenti Il Mio Gatto E Leggenda
Gatto Persiano Origine E Storia Carattere Aspetto E Prezzo
Nessun commento:
Posta un commento