venerdì 8 ottobre 2021

Gatto Siamese Origini

Nellantico Siam era accudito soprattutto allinterno di tempi buddisti. Pare che sia arrivato in occasione dellesposizione di gatti che si è tenuta a Londra.


Scopri Il Siamese Un Gatto Domestico Dalle Innumerevoli Qualita Nel 2020 Animali Carini Gatti Siamesi Razze Di Gatti

Si narra che fosse lanimale domestico preferito della famiglia reale thailandese.

Gatto siamese origini. Caratteristica la sua voce aspra. In antichi documenti ben conservati del XIV secolo nel Siam lattuale Thailandia si legge della presenza di una elegante razza di gatto Thai. Le origini del gatto siamese sono orientali e nello specifico tale razza di gatto proviene dallantico Siam ovvero la Thailandia.

Il gatto Siamese a pelo lungo è una razza diffusa e allevata principalmente negli USA. Compagno di nobili e principesse studiosi e sacerdoti viveva presso dimore reali. Il gatto Siamese è originario della Thailandia ovvero lantica Siam nei manoscritti del 1350 era spesso descritta come una razza sacra e quindi protetta.

Il gatto siamese ha origini antichissime. Il gatto siamese è un animale amato sin dai tempi più antichi. Caratteristiche origini e particolarità di questo gatto particolarmente affettuoso e comunicativo.

Il gatto siamese è di origine asiatica infatti proviene dallantico Regno del Siam più o meno la zona dove adesso cè la Thailandia. Continua Anita Rizzetto Operatrice Pet Partner operatore abilitato allesercizio della Pet Therapy insieme al marito ha un allevamento Registrato di Gatti Thai Siamesi Tradizionali. Sono in molti a chiedersi quali siano le origini dei gatti siamesi.

Ha un corpo longilineo e la testa triangolare. Il primo esemplare è stato importato in Europa in occasione di unesposizione tenutasi a Londra nel 1871. Proprio nella patria da cui deriva anticamente questo gatto non era ben visto dalla popolazione che invece preferiva i.

Le origini e la storia. Origini del gatto Thai Il gatto Thai condivide le origini con i primi Siamesi importati dal Regno del Siam e presentati al Crystal Palace di Londra nel 1871 Potremmo chiamarlo il curioso caso del gatto Siamese e del Thai. Si dice che dallamore impossibile tra una scimmia ed una leonessa siano nati i primi gattini siamesi.

Si tratta di un gatto curioso intelligente particolarmente vocale ed esigente. Origini e leggende La storia di questo magnifico felino parte da lontano e incrocia numerose leggende che ne fanno un gatto del tutto particolare. GATTO SIAMESE PELO LUNGO.

Infatti lo stesso nome fa capire perfettamente che proviene dal Siam lattuale Thailandia. I gatti con tutte le caratteristiche del Siamese mantello chiaro maschera nera occhi azzurri sono conosciuti da secoli in Thailandia ex Regno del Siam. Il Siamese è un gatto di origine asiatica probabilmente del Siam lodierna Thailandia è una delle razze di gatto domestiche più antiche e possiede una storia lunga e piena di colore come il gatto stesso.

Il Siamese è un gatto di origine asiatica a pelo corto il cui nome deriva dal Siam lattuale Thailandia. Si pensa che sia una variante del Siamese nata da un incrocio con il gatto dAngora. Il suo nome deriva infatti da Siam lantico epiteto della Thailandia.

Gatto Thai e gatto Siamese. Hanno fatto il loro ingresso in Europa per la prima volta nel lontano 1871. Il Siamese o gatto thai è una razza di gatto di taglia media a pelo corto di origine asiatica dal corpo elegante e longilineo e con una particolare testa triangolare.

Un gatto che ha larga diffusione nel tardo 800 nella zona appunto del Siam. Non sono proprio la stessa razzaIn realtà il Thai è nato negli anni Novanta. Numerosi manoscritti molto antichi citano questi gatti ma non sono stati introdotti in Occidente prima della fine del XIX secolo.

Gli antichi abitanti della penisola asiatica infatti credevano che il gatto Siamese potesse ospitare le anime dei morti e per questa ragione li accudivano con rispetto. Forse non lo sapevi ma il gatto Balinese Chocolate Point è molto simile al gatto Siamese ed ha anche questo origini asiatiche. Se cerchi il Siamese a pelo lungo devi rivolgerti ad unaltra razza il Balinese.

Le vere origini del Siamese Tradizionale ora chiamato Thai sono ancora incerte ma si conoscono molti più particolari rispetto ad altre razze di gatti la cui storia si perde nella notte dei tempi. Le origini del gatto siamese bianco sono di chiara provenienza. Caratteristiche del gatto Siamese Unantica leggenda narra che lorigine del primo gatto siamese va ricercata nellunione di due animali diversi.


Scopri Il Siamese Un Gatto Domestico Dalle Innumerevoli Qualita Gatti Siamesi Gatti Siamese


Scopri Il Siamese Un Gatto Domestico Dalle Innumerevoli Qualita Gatti Siamese Gatti Siamesi


Scopri Il Siamese Un Gatto Domestico Dalle Innumerevoli Qualita Siamese Gatti Siamesi Gatti


Pin On Gatti


Nessun commento:

Posta un commento

Gatto Persiano Rosso Regalo

E molto tranquilla abituata a stare in casa e va daccordo con i cani. Ci sono 45 annunci di Annunciit a ItaliaTrovi anche british Il Gatto ...