venerdì 29 ottobre 2021

Gatto Siberiano Origini

Le prime notizie dellesistenza del gatto siberiano risalgono al diciannovesimo secolo quando Harrison Weird nel suo libro Our Cats and All About Them descrive il Siberiano come una delle tre razze a pelo lungo rappresentate alla prima mostra felina che si tenne in Inghilterra nel 1700. Il gatto siberiano le cui origini si fanno risalire allanno mille è il risultato di una selezione naturale tra i gatti selvatici degli Urali e dellaltopiano della Siberia ed i gatti domestici che i primi coloni russi portarono con sé nella Russia siberiana.


Il Gatto Siberiano Siberiani Neva Masquerade Dei Colli Toscani Gatto Siberiano Gatti Gatti Carini

Questi si accoppiarono ben presto con alcuni gatti locali felis silvestris dando origine ad un ibrido che nel corso dei secoli e per effetto della selezione naturale è diventato il gatto che oggi conosciamo.

Gatto siberiano origini. Quando si cerca di risalire alle origini del gatto siberiano ci imbattiamo in almeno tre tipi di storia differenti. Il gatto siberiano con il suo fascino da felino selvatico e il suo carattere equilibrato e fiero ci ha conquistato e continua a sorprenderci ogni giorno. Delle sue origini si sa molto pocoDelle sue origini si sa molto poco.

Avendo origini totalmente naturali il siberiano conserva dentro di sé molte delle bellissime caratteristiche tipiche del gatto selvatico in aggiunta a tutti i lati positivi derivati dalla sua convivenza con luomo. Storia e origini della razza. Il primo riferimento noto è del 1000 dC.

Il gatto siberiano ha origine dallincrocio tra un comune gatto domestico portato nella russia siberiana ed il gatto selvatico dei monti Urali e dellaltopiano della Siberia centrale. Quando si cerca di risalire alle origini di questo gatto ci imbattiamo in almeno tre tipi di storia differenti. Riguardo alle origini si pensa che il colosso siberiano altro non sia che un incrocio fra il gatto domestico importato dai coloni russi in Siberia e il gatto selvatico dei monti Urali e dellaltopiano della Siberia centrale.

Origini del gatto siberiano. In Europa quella del Siberiano è una razza di recente scoperta. Ciò nonostante si reputa che lorigine del Gatto Siberiano risalga a circa un migliaio di anni fa.

Alleviamo con passione e amore questi meravigliosi gatti siberiani che traggono le loro origini dalla Russia e dallUcraina. Il siberiano è il classico gatto che ama la vita di casa insieme alla famiglia agli adulti ed ai bambini. Si narra che le sue origini siano riconducibili ad una selezione naturale tra i gatti selvatici dei boschi e gatti domestici importati nella Russia siberiana dai coloni intorno allanno 1000.

Secondo alcune di queste le origini del gatto siberiano sarebbero da rintracciare tra quelli che vengono definiti i gatti selvatici della taiga. Il gatto siberiano è il gatto nazionale in Russia. Il gatto Siberiano è una razza frutto della selezione naturale fra il gatto selvatico dei boschi motivo per cui questa razza è nota anche come.

A causa della difficoltà dovute dalla distribuzione del territorio e dalle origini antiche si ritiene che la razza Siberiana è una razza pura ovvero non causata da incroci con gatti di razze differenti. Le sue origini sono antiche e selvatiche. E un gatto forte e resistente massiccio.

E il risultato di una selezione naturale fra il Gatto Selvatico dei Boschi ed il Gatto Domestico portato nella Russia Siberiana da alcuni Coloni nel loro peregrinare avvenuta intorno all Anno 1000. Notizie sulla sua esistenza risalgono al 1700 quando lo si vede comparire ad una mostra felina ed è segnalato ancora nel 1871 in Inghilterra. Il siberiano è il gatto originario della Russia.

Alcuni dicono che sia il risultato dell incrocio tra il gatto selvatico che viveva sui monti Urali e sugli altipiani della Siberia e il gatto domestico che intorno all anno mille viaggiava al seguito dei coloni. Il siberiano è un gatto che appartiene ad una razza naturale selezionato solo di recente. È molto accogliente gli sconosciuti si sentiranno subito come fossero a casa loro.

Origini del Siberiano I Gatti Siberiani inizialmente Diffusi nel Caucaso e in Asia minore si spostarono in seguito verso la Siberia in Russia. Una testimonianza scritta del 1925 parla di un gatto rosso grande e robusto dal pelo lungo proveniente dal Caucaso. Ama giocare con gli oggetti che trova è un amante delle interazioni ogni cosa o chiunque possa catturare la sua attenzione sarà al centro del suo divertimento.

SIBERIAN CAT IL SIBERIANO LA SUA STORIA. Le Condizioni Climatiche molto rigide di questa terra per la sopravvivenza hanno reso questo Magnifico Gatto un Forte Resistente e Scaltro. Quando alcuni pellegrini europei introdussero in Russia i loro gatti domestici.

Alcune fanno riferimento più genericamente allarcaico gatto che viveva nei boschi di questo paese altre parlano di gatti angora e persiano con ascendenti comuni al gatto siberiano. Per descrivere il carattere del gatto siberiano nella maniera più completa. Le origini del gatto siberiano Secondo la teoria più accreditata il gatto siberiano ha origine dall incrocio tra un gatto selvatico dei monti Urali e dellaltopiano della Siberia centrale e i comuni gatti domestici portati dai coloni che nel corso del XVI secolo si spostarono nella Russia siberiana.

Il carattere del gatto siberiano contribuisce a rendere questa razza ciò che è. Origini Il gatto siberiano le cui origini si fanno risalire allanno mille è il risultato di una selezione naturale tra i gatti selvatici degli Urali e dellaltopiano della Siberia ed i gatti domestici che i primi coloni russi portarono con sé nella Russia siberiana. Secondo invece quelli che sono i cenni storici il gatto siberiano sarebbe nato dallincrocio tra gatti locali e altri gatti portati nel XVI secolo nella Russia Siberiana da alcuni coloni.

Alcune si rifanno alla tradizione orale del popolo russo dove più che a un ben definito tipo di gatto ci si riferisce più genericamente allarcaico gatto che viveva nei boschi di questo paese.


Il Gatto Siberiano Siberiani Neva Masquerade Dei Colli Toscani Gatto Siberiano Gatti Razze Di Gatti


Pin Su Mammiferi


Siberian Cat Siberian Cat Crazy Cats All Cat Breeds


Pin Su Animali


Nessun commento:

Posta un commento

Gatto Persiano Rosso Regalo

E molto tranquilla abituata a stare in casa e va daccordo con i cani. Ci sono 45 annunci di Annunciit a ItaliaTrovi anche british Il Gatto ...