I gatti Persiani sono silenziosi e tranquilli e amano fare le fusa. Ed è proprio da questo Paese che il letterato viaggiatore Pietro della Valle.
Gatto Persiano Carattere E Prezzo Dei Cuccioli
Il Persiano è un gatto di taglia medio-grande.
Caratteristiche gatto persiano. Il Persiano è un gatto calmo ed equilibrato. Il naso è corto con le narici ampie e aperte. I gattini sono solitamente molto curiosi e vivaci ma da adulto solitamente il Persiano diventa un gatto pacato e tranquillo poco giocherellone.
CARATTERE E COMPORTAMENTO. Anche il carattere del Persiano è frutto dellattenta selezione morfologica operata nel tempo. Il Gatto Persiano è sicuramente una delle razze più affascinanti e suggestive che esistono.
Si distingue al primo sguardo grazie a un particolare manto lungo e fluente agli occhi rotondi e al musetto schiacciato. Infatti se volete un gatto che ama far sapere che è in casa e dove si trova sempre e comunque il gatto Persiano non fa certo al caso vostro. Fra i più affascinanti felini del mondo spicca senza rivali il gatto persiano soffice fulgido e dallatteggiamento regale.
Caratteristiche fisiche Il gatto Persiano è caratterizzato da un viso ampio schiacciato occhi tondi e orecchie piccole. Il gatto persiano è sedentario e molto socievole Pixabay Un mantello inimitabile un carattere pacifico e sedentario. Stabilire le origine esatte di questo gatto non è una facile impresa tuttavia si può ritenere con certezza che questa specie fosse piuttosto diffusa in Persia attuale Iran.
Ha il corpo compatto di tipo Corby dal quale spiccano le grosse zampe. Il gatto Persiano si presenta con un mantello straordinariamente lungo degli enormi occhi rotondi e piccole orecchie sulla sommità del cranio circolare. Aspetto Fisico del gatto Persiano Gatto a pelo lungo di dimensioni medio-grandi.
Il suo muso è schiacciato e la canna nasale quasi inesistente il mantello può assumere una grandissima varietà di colori dai solidi ai tabby dai silver ai colourpoint la sua toelettatura richiede un certo impegno compensato da un. Vediamo le caratteristiche del principe dei gatti. La testa è rotonda e ben proporzionata con guance piene.
È il manto lungo e morbidissimo che caratterizza il persiano nelle varie tonalità di colore che contraddistinguono la razza. Le caratteristiche fisiche del gatto persiano. Come vedremo più avanti ne esistono di tantissimi colori e combinazioni.
Il peso va da 4 a 7 kg nel maschio e da 35 a 5 kg nella femmina. Il corpo del Persiano è corto e compatto. È il tipico animale da compagnia.
Tranquillo e bonario ama riposare e non è particolarmente attivo. Alcuni sono tutto un colore altri sono a macchie. I gatti Persiani raramente miagolano e di certo non urlano e non chiacchierano costantemente con i membri della loro famiglia umana come fanno invece i Siamesi i Burmesi ed i Maine Coon.
Si lascia accarezzare e non diventa preda di tensioni o ansie. Le sue orecchie sono piccole e tonde le zampe corte e tozze i piedi arrotondati e larghi. Il gatto Persiano è di dimensioni mediograndi è muscoloso e ha forme sinuose.
Quali sono le caratteristiche fisiche del gatto Persiano. Il gatto persiano si differenzia dai suoi simili grazie a due principali tratti distintivi ovvero la forma rotonda della testa caratterizzata dalla presenza di un muso leggermente schiacciato ed un pelo lungo e folto il quale a volte raggiunge persino i. Il gatto Persiano si distingue per il suo pelo lungo e morbido come la seta.
La struttura è in generale tarchiata per via del petto largo e delle zampe corte e tozze. Origine e aspetto fisico. Il corpo è massiccio robusto corto con solida struttura muscolare.
Volutamente è stato creato un carattere docile e domestico tanto che lui non sa cosa sia la caccia. Gatto persiano grigio tutte le caratteristiche. Il pelo è lungo fitto e setoso per cui è necessario pettinarlo tutti i giorni.
Una volta presa la confidenza necessaria con lambiente e con la famiglia adottiva il Persiano si trasforma in un gatto espansivo e affettuoso. Il carattere del gatto Persiano è particolare. Come abbiamo anticipato nella sua evoluzione storica il gatto persiano è arrivato a comparire come sodo e massiccio corto e tozzo con una ossatura possente e una muscolatura solida.
Tra le razze di gatti quella del gatto persiano grigio è indubbiamente una delle più conosciute e apprezzate per la bellezza straordinaria. Possiede unossatura corta e massiccia e una muscolatura ben sviluppata. La testa è decisamente grande si pensi che talvolta sono necessari parti cesarei e rotonda come rotondi e grandi sono gli occhi che sono solitamente azzurri o rame.
Le zampe sono robuste così come la coda che termina con una punta arrotondata ed è coperta da pelo lungo e folto. Ecco la storia le origini e tutte le caratteristiche del gatto persiano grigio un micio stupendo che incanta al primo sguardo. Ha la testa tonda il musetto schiacciato e le guance paffute.
Gatto Persiano Caratteristiche E Particolarita Bauzaar It
Carattere Gatto Persiano Micio Pigro E Coccolone Purina Gourmet
Gatto Persiano Carattere Prezzo Cuccioli Cure E Consigli
Gatto Persiano Carattere Prezzo Cuccioli Cure E Consigli
Nessun commento:
Posta un commento