venerdì 5 novembre 2021

Gatto Persiano Origini

Origini del gatto Himalayano. Origini e caratteristiche Il gatto persiano è originario dell Asia Minore e giunse in Europa nel 1626 grazie allesploratore italiano Pietro della Valle.


Gatto Persiano Origini Prezzo Caratteristiche E Allevamenti Il Mio Gatto E Leggenda

Fu Pietro Della Valle a portare i primi esemplari in Europa nel 1626.

Gatto persiano origini. LAngora diede inizio alla nascita del gatto Persiano che iniziò a diffondersi prima in Europa e. Si possono contare una cinquantina di razze differenti riconosciute con certificazioni. Il gatto domestico Felis catus Linnaeus 1758 o Felis silvestris catus Linnaeus 1758 è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia dei felidi.

Via Monginevro 201B 10141 Turin Piedmont Italy. La storia alquanto rocambolesca risale al 1882 e si svolse in Gran Bretagna. Nel 1871 infine quando fu organizzata la prima grande esposizione felina dallinglese Harrison Weir.

Le origini del gatto Persiano. LE ORIGINI Le origini del Persiano si confondono con quelle dellAngora TurcoProbabilmente i gattoni a pelo lungo che il viaggiatore Pietro Della Valle porto in Italia dall Oriente nel 1620 non erano ne luno ne laltro. Infatti nel 1626 il famoso studioso e appassionato di razze feline Pietro dalla Valle iniziò a trasportare dal Medio Oriente allEuropa i primi esemplari apprezzandone moltissimo sia il manto che la totale bellezza.

Nel corso delle selezioni il gatto persiano è diventato più peloso e imponente oggi esistono ben 50 varietà di gatti persiani nel mondo. Per via del pelo lungo e folto in quel tempo non cera alcuna distinzione tra il gatto dAngora e la razza persiana e fu solamente negli anni successivi che si procedette a fare una selezione. LAngora già presente in Asia Minore giunse in Europa per la prima volta intorno alla metà del 600 grazie allo studioso Piero della Valle che si innamorò della razza.

I migliori articoli per cani. Non è possibile conoscere con precisione le origini del gatto Persiano. Quando poi successivamente dallIran venne importata una varietà di gatti più piccoli e tarchiati e col pelo lungo venne creato lodierno persiano.

Essenzialmente territoriale e crepuscolare il gatto è un predatore di piccoli animali specialmente roditoriPer comunicare utilizza vari vocalizzi. Tra queste lAngora turco. Gatto persiano blu.

Ma è nel XIX secolo che i primi esemplari di persiano furono creati in seguito ad incroci realizzati fra angora e gatti europei. La storia del gatto persiano affonda le sue radici in tempi molto remoti e nello specifico a quelli risalenti allAntica Persia. In quellanno un nobile viaggiatore italiano Pietro Della Valle venne a conoscenza dellesistenza di questo gatto e rimase affascinato dal suo aspetto sorprendente.

Il Persiano è un gatto dallaspetto inconfondibile in grado di conquistare i cuori degli esseri umani in un battibaleno. Il gatto persiano è un animale domestico adatto a vivere insieme ai bambini ma anche agli anziani. Storia e origini.

Questo gatto è originario dellAsia Minore anche se alcuni esemplari vennero portati nel nostro continente da Pietro Della Valle nel 1626. La storia del gatto persiano grigio ha origini lontane e affonda le radici nella lontana Mesopotamia addirittura nel 1626 in seguito nota come Persia. Informazioni generali sulla razza.

La maggior parte degli esperti concorda sul fatto che i gatti a pelo lungo sono il risultato di una mutazione genetica e la varietà a pelo lungo potrebbe essere il risultato dellaccoppiamento tra il Gatto Selvatico Europeo e il Gatto di Pallas il Gatto delle Steppe. Quella del gatto Persiano è una razza artificiale frutto di un incrocio tra varie razze a pelo lungo. Ecco una presentazione generale su questa splendida razza.

Il gatto Persiano è una razza originaria dellIran. Gatto Persiano ti aiuta a prenderti cura del tuo migliore amico. Il persiano chinchilla è la sola razza di gatti al mondo il cui capostipite sia conservato in un museo.

La storia dellHimalayano comincia negli anni 20 e 30 quando il genetista Tjbbes isolò il gene del colourpoint cercando di creare un gatto con il fisico di un persiano e i toni di colore di un siamese.


Gatto Persiano Caratteristiche E Cure Mondopets It


Il Gatto Persiano Quali Sono Le Sue Origini I Miei Animali


Gatto Persiano Le Origini E Le Sue Caratteristiche Feline Store


Il Gatto Persiano Origini E Caratteristiche Della Razza


Nessun commento:

Posta un commento

Gatto Persiano Rosso Regalo

E molto tranquilla abituata a stare in casa e va daccordo con i cani. Ci sono 45 annunci di Annunciit a ItaliaTrovi anche british Il Gatto ...