E un gatto perfetto da tenere in casa ma vista la sua mole ha bisogno di spazio. Il Maine Coon è un gatto dalle dimensioni imponenti che può arrivare fino a 14 chili senza essere minimamente in sovrappeso.
La teoria più realistica è quella che i Maine Coon siano derivati dallincrocio di gatti locali a pelo corto con gatti a pelo lungo probabilmente Angora Turchi o Norvegesi delle Foreste provenienti dal vecchio continente sulle navi essendo i marinai soliti portarli come compagnia e per tenere a bada i topi.
Maine coon e gatto norvegese. Se il pelo del Maine Coon è setoso e fine quello del Norvegese ha un sottopelo lanoso pesante e denso. Le orecchie del del Maine Coon sono alte e leggermente appuntite a differenza di quelle Siberiano che sono laterali al cranio. Il Maine Coon ha una canna nasale curva mentre il Norvegese ce lha dritta.
Una cosa è certa. È molto curioso intraprendente e giocherellone e tenderà a seguire i vari componenti della famiglia in qualunque occupazione. La testa del Maine Coon è squadrata quella del Norvegese triangolare.
Il gatto di razza Norvegese ha un profilo più allungato rispetto al Siberiano che ha guance più piene. Nei momenti di relax familiare potrà decidere di concedersi spontaneamente alle carezze accoccolandosi accanto a voi o se siete fortunati addirittura saltandovi in braccio. Come i Maine Coons i gatti delle foreste norvegesi sono gatti molto orientati alla gente.
Un piccolo consiglio prezioso riguardo la lettiera Quale lettiera o toilette XXL acquistare per il tuo Maine Coon. E molto probabile che alcuni dei gatti di Leif si siano stabiliti lì restando in America quando i Vichinghi rientrarono di nuovo in Groenlandia. I norvegesi è più compatto rispetto ai Maine Coon.
Con un peso record di oltre 14 chili e una lunghezza di 1219 cm il Maine Coon è il gatto più grande del. Carattere aspetto salute e prezzo - Sweetanimals. Il gatto Maine Coon ha delle caratteristiche che lo rendono una delle razze più belle e.
È molto curioso intraprendente e giocherellone e tenderà a seguire i vari componenti della famiglia in qualunque occupazione. Questi gatti rimasti si sono riprodotti e sono diventati la base della razza conosciuta come Maine Coon. Inoltre skogkatts lana grezza e dura anche se doppia.
Le femmine sono sensibilmente più minute dei. Pur non essendo da grembo il gatto Maine coon è un gatto estremamente presente nella vita domestica. Potrebbe essere un progenitore del Maine Coon gatto tipico del Maine nel Nord America i cui antenati sembrano essere giunti proprio dalla Scandinavia o dallInghilterra forse gatti Persiani per poi incrociarsi con razze americane.
La fronte del gatto di razza Maine Coon è più rotondeggiante. Puoi vedere la differenza nella lunghezza del corpo. Nei momenti di relax familiare potrà decidere di concedersi spontaneamente alle carezze accoccolandosi accanto a voi o se siete fortunati addirittura saltandovi in braccio.
Ha un folto e lungo pelo morbidissimo presente in moltissimi colori e per via della loro eclatante somiglianza si pensa che discenda dal Gatto delle Foreste Norvegesi di cui parleremo dopo. Inoltre il Norvegese ha una testa più triangolare e le orecchie sono leggermente rivolte in avanti. Ed ogni conoscitore dei gatti conosce la loro propensione a riprodursi.
Qual è la migliore lettiera XXL per un gatto Maine coon Norvegese o qualsiasi altro gatto dalle generone dimensioni. Gli antenati dei Maine Coon sono arrivati probabilmente a bordo di mercantili dallInghilterra esemplari di Angora o progenitori dei Persiani o dalla Scandinavia gatto Norvegese delle Foreste per poi incrociarsi con gatti locali a pelo corto dando origine a questa nuova razza a pelo semi-lungo. Rispetto a un Maine Coon tende a essere un po meno docile e qualche esemplare può avere livelli di energia decisamente più alti.
Il Maine Coon è un altro meraviglioso gigante del mondo felino un micione dolce e affettuoso dallaspetto selvaggio e imponente. Il Maine Coon è il gatto più antico degli Stati Uniti e si crede che abbia avuto origine sulle coste del Maine dallincrocio di gatti nativi con i gatti dAngora. Il Maine Coons è noto per la sua giocosità da gattino mentre il gatto della Foresta norvegese anche se preferisce giocare un po piuttosto che oziare è un po pigro.
Hanno una stretta somiglianza con i Maine Coon con la loro lunga pelliccia e le orecchie e le zampe trapuntate. Inoltre gli occhi del maine coon sono più a mandorla. Secondo alcuni proviene direttamente dalle linci per altri è imparentato con i procioni e altri ancora sostengono che abbia influenze del gatto norvegese.
Il profilo dei gatti norvegesi è dritto hanno una fronte più piatta. Si distingue dal gatto Norvegese perché il Maine Coon deve avere la canna nasale che fa una gobbetta che si chiama tecnicamente stop. Anche i gatti della Foresta Norvegese sono molto intelligenti e facili da addestrare ma non sono così interessati ad essere fedeli se non si è disposti ad interagire con loro.
Come carattere il Norvegese è un gatto attivo e vivace. La somiglianza tra il Maine Coon e il Gatto Norvegese delle Foreste è notevole e non è difficile ricordare che intorno allanno Mille a bordo dei loro famosi drakar navigatori provenienti dalla Scandinavia erano riusciti a raggiungere le coste del Nuovo Mondo il leggendario Vinland. Unaltra differenza considerevole è il mantello di questi due gatti.
Il Norvegese delle Foreste come dice il nome è una razza che proviene dalla penisola della Scandinavia in particolare dalle Foreste della Norvegia. Pur non essendo da grembo il gatto Maine coon è un gatto estremamente presente nella vita domestica. Il maine coon è un gatto di taglia grande i maine coon maschi possono avere un peso che va da 5 a 10 kg e nelle femmine dei main coon da 5 a 7 kg.
Conosciuti come gatti delle foreste norvegesi oggi lo Skogkatt è uscito dalle foreste scandinave ed è stato addomesticato negli ultimi 4000 anni.
Pin De Ivyba56 Em Gatti Gato Noruegues Da Floresta Gato Da Floresta Gatos Selvagens
Norwegian Forests Cat Norwegian Forest Cat Cats Wild Cats
Nessun commento:
Posta un commento