Come abbiamo visto il pelo del gatto Himalayano ha le caratteristiche di quello del gatto Siamese e il pelo lungo e la fisionomia del Persiano. La sua selezione non sempre è andata in favore della salute e per questa ragione i persiani sono dei mici che necessitano di cure anche da un punto di vista alimentare.
Erano già conosciuti come gatti dAngora di colore prevalentemente bianco.
Gatto persiano lilla. La sua reputazione lo vuole un gatto. Il colore del pelo di un gatto persiano può variare in circa duecento combinazioni le più diffuse però restano il bianco crema nero cioccolato lilla e rosso. Il Persiano cioccolato e lilla.
Il gatto persiano è un gatto domestico per antonomasia. Avete presente un peluche. La colorazione del manto è molto varia.
Si ricercano sempre tonalità nuove come il lilla o il cioccolato. Avevano un aspetto longilineo il muso lungo e. Originario dellAsia Minore i primi esemplari furono portati in Europa circa nel 1626 da Pietro Della Valle.
Il sito presenta un elenco gatto allevatore per aiutarvi a individuare il gattile persiano lillà più vicino. Le calde tonalità marrone del Persiano cioccolato e le tenui sfumature grigio rosate del mantello del Persiano lilla potrebbero costituire un incantevole tocco di. Queste due sorprendenti varietà rappresentano un trionfo per lallevamento selettivo.
Persiano cioccolato e lilla. Questo gatto originario dellantica Persia ora Iran è arrivato in Italia nel 1620 e da allora si è distinto come uno degli animali da compagnia più amati. Il gatto Persiano considerato il principe dei gatti di razza maestoso e bellissimo è frutto della selezione umana è una creazione delluomo.
Icona vivente della bellezza felina il Persiano è tra le razze di gatto più amate. Questi gatti vennero introdotti in Italia dallantica Persia attuale Iran verso il 1620 anche se le origini precise sono sconosciute. Sono di medie dimensioni compatti e robusti come i Persiani.
Vuoi per il suo aspetto superbo per il lungo pelo fluente o semplicemente per quel suo fare lindifferente ai complimenti che al contrario recepisce e lo riempiono dorgoglio. Il persiano himalayano simile al siamese e il persiano exotic shorthair con il pelo corto. Una variante particolare del persiano nata dallincrocio con il siamese presenta una caratteristica colorazione colourpoint ed è ormai considerata una razza a sé stante.
Nasce del tutto casualmente la storia del gatto Burmilla un particolarissimo felino domestico dallaspetto semplicemente incantevole. Il gatto persiano è un gatto calmo che troveremo sempre rilassato nel divano. Oltre al gatto persiano noto ci sono due varianti.
Alla razza fu dato il nome di gatto dangora o anche stranamente gatto francese. Nobile tranquillo e affettuoso. Persiano Il gatto persiano è una delle razze feline più popolari al mondo essendo la quarta più amata secondo la Cat Fanciers Association.
Si suppone che i gatti persiani siano originari dellAsia Minore. Il perfetto felino domestico adatto per bambini per anziani per coccoloniE frutto di un lavoro di selezione fatto dagli allevatori che hanno costruito il gatto persiano partendo addirittura dal gatto dAngora quasi lopposto. Sebbene il gatto Persiano sia opera delluomo la storia delle sue origini è alquanto antica.
Tra tutte le razze il persiano è il gatto che presenta il manto più lungo in assoluto che deve essere gestito con accortezza e tanta dedizione. I primi esemplari provenienti dallAsia Minore arrivarono infatti in Europa già nel XVII al seguito di Pietro della Valle di ritorno da quelle lontane terre. Ci vollero diversi anni prima di riuscire a ottenere un colore ben definito e a migliorare lesemplare.
Il primo esemplare è stato il frutto di un errore commesso nel 1981 per il quale si è fatto accoppiare un Burmese lilla inglese e un Persiano Chincillà bianco. Cè che si riferisce a questa razza come Siamese a pelo lungo ma in realtà si tratta di una sottorazza del Persiano. Il gatto Persiano è il felino domestico perfetto adatto ai bambini agli anziani ed a chi ama le.
Mostra gatto vi darà lopportunità di parlare con altri proprietari persiani lilla che conoscono bene la razza. È docile tranquillo di compagnia ed eleganteAma stare con la gente e ha in generale un buon carattere se non viene molestatoVa però protetto dai cani e dal traffico perché non può scappare velocemente a causa delle zampe corte e del corpo piuttosto pesante. Il gatto Persiano è facilmente riconoscibile per il viso largo e piatto e per il pelo folto e abbondante.
La razza fa parte del gruppo asiatico. Leggeroslanciato con zampe lunghe ed eleganti dalle lunghe questultimo è diventato quello che oggi conosciamo come gatto persiano. Fu però con lintroduzione di gatti a pelo lungo provenienti dallIran lantica Persia leggermente più.
Il suo progenitore è il gatto Angora Turco portato in Europa dallAsia nel 1926 da Pietro Della ValleIn seguito questo gatto fu incrociato con un altro esemplare più piccolo e tarchiato dal pelo lungo proveniente dallIran. Il Gatto Persiano è un animale domestico attraente dolce e poco esigente. Il Persiano è più tranquillo e meno avventuroso di.
Questa tipologia di gatti hanno sempre gli occhi azzurri e la loro pelliccia può essere cioccolato lilla crema rosso tartaruga o blu. Sedentario e pigro ma molto affettuoso si adatta perfettamente alla vita casalinga. Accarezzare un gatto Persiano cucciolo sarà unesperienza incredibile.
Questo gatto è infatti nato dallincrocio tra un Burmese ed un Persiano. Intorno al 1626 lo studioso Pietro dalla Valle portò in Europa i. Lo standard del Persiano attuale come lo conosciamo oggi venne stabilito nel 1800 in Inghilterra e proviene dal gatto Angora Turco.
Carattere del gatto persiano. Reperti archeologici datano il loro arrivo sulle coste britanniche nel XVI secolo. Il gatto Persiano è per antonomasia un gatto aristocratico.
Anche questanno alledizione italiana dellEsposizione mondiale felina World expo felina Fiaf Wcf che si è svolta al Palafiori di Sanremo il persiano lha fatta da padrone. I più ricercati sono i gatti persiani bianchi ma anche quelli cioccolato lilla rossi crema e neri hanno un fascino davvero insuperabile. Il gatto persiano è lemblema vivente della bellezza felina.
Gatto Persiano andrea 2021-04-15T0954090000. Devono nutrirsi con cibi sani. Il Burmilla è il frutto dellincontro tra un gatto Persiano Chinchillà e un Burmese di colore lilla e proprio a queste due razze deve il suo nome.
Pin Di Andreia Beraldi Su Gatti C Gatti Selvatici Razze Di Gatti Gatti
Persiano Long Haired Cats Cat Breeds Cute Animals
Nessun commento:
Posta un commento